Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Seminario di formazione per i responsabili finanziari “Il servizio economico finanziario: funzioni e compiti nella prospettiva della nuova Provincia”

Parma lunedì 27 marzo – martedì 28 marzo 2023 Palazzo della Provincia - Viale Martiri della Libertà, 15

Bilanci e Finanza, In evidenza    9/03/2023

I prossimi lunedì 27 e martedì 28 marzo si terrà a Parma un Seminario di formazione per i responsabili finanziari delle Province, dal titolo “Il servizio economico finanziario: funzioni e compiti nella prospettiva della nuova Provincia”.

Il seminario, come da programma allegato Programma EVENTO seminiario finanza 27 28 marzo 23  si articolerà in due sessioni nelle quali si discuterà di: contabilità pubblica nella prospettiva della nuova Provincia; contabilità e controlli in relazione all’attuazione del PNRR; programmazione finanziaria, politiche del personale e PIAO per costruire il modello organizzativo della nuova Provincia.

Questi temi saranno articolati all’interno dei seguenti tavoli in modalità “workshop”:

  • Tavolo 1: I controlli finanziari della Corte dei conti sull’attuazione del PNRR e il rapporto con gli Enti locali.
  • Tavolo 2: La programmazione finanziaria, le politiche del personale e il PIAO: il modello organizzativo della nuova Provincia.
  • Tavolo 3: La contabilità pubblica nella prospettiva della nuova Provincia: finalità e sistemi, lettura e interpretazione dei dati.

I “workshop” saranno coordinati da esperti di finanza pubblica, magistrati della Corte dei conti, docenti universitari.

I partecipanti dovranno compilare il form di iscrizione riportato nel link che segue, in tutte le articolazioni, indicando a quale tavolo intendono partecipare durante la prima giornata di lavori.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdMvItyPvIMjGKopCY34ONQTeTCjUwOCWGBBM18CucC3e19dQ/viewform?usp=sf_link

 

I risultati della prima sessione saranno poi condivisi in sessione plenaria nella seconda giornata, attraverso le relazioni dei coordinatori dei tavoli.



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti