Gentili colleghi,
prosegue la settima edizione del festival socio culturale In/Oltre, partito a novembre e promosso dall’associazione “Antigone” in collaborazione con i Comuni di Osio Sopra, Osio Sotto e Levate e di tanti partner del territorio, tra i quali il Comitato Genitori di Osio Sotto, l’Oratorio e la Parrocchia di Osio Sopra, l’Auditorium e la scuola dell’infanzia di San Zeno di Osio Sopra e con il patrocinio e coinvolgimento del Servizio Politiche sociali della Provincia di Bergamo.
Il programma di quest’anno ha come tema “In/Oltre il Tempo”. Al via una serie di incontri sul tema “Il tempo dell’educare: prendiamoci il tempo di riflettere insieme al dott. Paolo Crepet”. Il noto psichiatra e scrittore, infatti, terrà tre serate formative nei Comuni della rete progettuale.
Si parte il 20 aprile ore 20:45 nell’auditorium di San Zeno a Osio Sopra con la serata dal titolo: “EDUCAZIONE QUESTA SCONOSCIUTA. Riflessioni dedicate al ruolo degli adulti di oggi, la nostra coscienza educativa è una coscienza che trema?”
I saluti istituzionali saranno a cura del Presidente della Provincia Pasquale Gandolfi e del Vice Sindaco di Osio Sopra Nicola Cagliani
I prossimi appuntamenti saranno:
-COME STANNO I GIOVANI?
Di fronte a questa precarietà educativa, quali conseguenze, quali fragilità?
25 maggio 2023, ore 20:45
Levate, Auditorium Parrocchiale
Presente la consigliera con Delega alle Politiche Sociali Romina Russo e dell’Assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Levate Paola Agazzi
-ALLA RICERCA DELLE PERDUTE ALLEANZE
Scuola, famiglia, territorio e istituzioni: quale alleanza educativa è possibile oggi?21 ottobre 2023, ore 20:45
Osio Sotto, Auditorium Sala della Comunità
Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti. Gli eventi sono gratuiti, con obbligo di iscrizione su www.eventbrite.it cercando “Il Tempo dell’educare”
Il link diretto di prenotazione per il primo incontro è: https://www.eventbrite.it/e/596585923557
In questa edizione, in un’ottica di inclusione, si è scelto di sostenere AIPD (Associazione italiana persone con sindrome di Down), che sarà presente durante le iniziative, per promuovere i loro progetti di autonomia (per informazioni tel: 351 693 4961- mail [email protected]).
Per informazioni: [email protected]
Redattore: Ufficio stampa Provincia Bergamo