Proseguono le operazioni di soccorso di Colonna mobile provinciale insieme a Vigili del Fuoco, CRI, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale con attività di supporto al soccorso tecnico urgente VVF, comunicazioni radio, assistenza alla popolazione, supporto alle amministrazioni comunali.
Partita per Bagnasco in provincia di Ravenna, Colonna mobile provinciale si trova sul posto da due giorni e predispone squadre, attività e turni mettendo a disposizione mezzi e attrezzature sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale e di Regione Lombardia che coordina le attività nel luogo assegnato.
Molte delle persone evacuate dalle case a Ravenna, non avendo un altro alloggio autonomo, sono state portate al centro di accoglienza di Massa Lombarda. Le criticità legate all’approvvigionamento dei viveri vengono gestite tramite i Sindaci dei comuni. Inoltre, in alcuni comuni è stata segnalata la mancanza di acqua, criticità già affrontata tramite i canali istituzionali con la fornitura di autobotti.
Redattore: ufficio stampa provincia varese