Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Melilli “Abbiamo presentato proposte concrete”

Melilli "Abbiamo presentato proposte concrete"

News    27/10/2005

Il presidente Berlusconi ha preso un impegno personale sul mancato finanziamento per 500 milioni del Fondo sociale per il 2005: ci darà una risposta venerdì alle 15″.

Lo ha detto il Presidente dell’UPI, Fabio Melilli, uscendo da Palazzo Chigi, al termine dell’incontro con il governo sulla Finanziaria


Abbiamo presentato proposte serie – ha dichiarato Melilli – abbiamo dimostrato che una Finanziaria diversa è possibile. Immaginavamo che qualche risposta potesse arrivare oggi, ma il governo ci ha detto che oggi non erano in grado di fare nessuna proposta. Noi abbiamo fatto proposte concrete e specifiche, sui fondi europei, sulle modifiche al pattodi stabilità, ribadendo la necesaità di ritornare al calcolo si saldi, come avviene in Europa, e  e non sui tetti di spesa. Abbiamo parlato a lungo, ma abbiamo parlato solo noi“.

La giornata era cominciata con l’iniziativa di Regioni, Province e Comuni contro la mancata erogazione da parte del governo della seconda tranche (518 milioni di euro) del Fondo nazionale per le politiche sociali per l’anno 2005. “Se non si alimenta questo Fondo si scoppia – aveva detto ai giornalisti Melilli – un fondo che si dimezza crea delle situazioni drammatiche. Ci aspettiamo il ritorno a livelli più dignitosi. Io credo che ci siano ancora degli spazi. Al Govenro dico che non si possono prendere i soldi da Regioni, Province e Comuni, senza coinvolgerli nelle scelte sulle politiche di sviluppo del Paese”.
 



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti