COMUNICATO STAMPA
Elezioni Presidenze Camera e Senato
Gli auguri delle Province ai Presidenti Fini e Schifani
“Voglio porgere, a nome delle Province italiane, i migliori auguri di buon lavoro ai neo eletti Presidenti di Camera e Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani”.
L’augurio viene del Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, che, nei telegrammi inviati ai due Presidenti, sottolinea come “nei prossimi cinque anni il Parlamento italiano dovrà confrontarsi con la necessità di definire riforme decisive per le istituzioni del Paese.
Per questo abbiamo colto con grande favore il forte richiamo lanciato ieri dal Presidente del Senato Schifani e ripreso oggi con pari determinatezza dal Presidente della Camera Fini, a riprendere una stagione costituente di riforme condivise.
Un segnale di grande importanza e un invito che, siamo certi, sarà colto dall’intero Parlamento. Per questo confermiamo da subito la piena disponibilità delle Province ad offrire il nostro contributo e la piena collaborazione affinché si affermi quello spirito di concertazione istituzionale, necessario per avviare l’opera riformatrice che dovrà consegnare ai cittadini un Paese più moderno ed efficiente”.
Roma, 30 aprile 2008