Sabato 23 ottobre alle ore 11, nella sala conferenze di Palazzo Adorno , sarà presentata ai giornalisti la Mostra internazionale “Stracciando i veli: donne artiste dal mondo islamico”.
Nella stessa occasione sarà firmato un protocollo d’intesa per la partecipazione dell’Istituto Mediterraneo della Provincia di Lecce alla rete internazionale della “Fondazione Euromediterranea per il dialogo tra le culture” che si propone di favorire il dialogo tra le culture dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo in particolare tra la cultura europea e il mondo arabo.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino e il presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo Michele Papasso.
La mostra sarà inaugurata nel pomeriggio dello stesso giorno (sabato 23 ottobre) alle ore 17 presso l’ex chiesa di S. Francesco della Scarpa, alla presenza dell’Ambasciatore del Regno Hascemita di Giordania S. E. Ramez Goussous, dell’Assessore provinciale alla Cultura Sandra Antonica, del Direttore del Museo Provinciale Antonio Cassiano e del Presidente dell’Istituto di Culture Mediterranee Gino Pisanò.
La mostra resterà aperta sino al 16 novembre.