Cerimonia di inaugurazione della Sede della Provincia dell’Aquila, una struttura polifunzionale realizzata grazie all’impegno dell’Unione delle Province d’Italia, a nome di tutte le Province, dell’Esercito Italiano e della Protezione Civile.
Gli uffici provvisori saranno ospitati in locali completamente attrezzati e potranno restarvi per circa due anni, nell’attesa della edificazione di strutture in muratura definitive.
“La cerimonia di riapertura della sede della Provincia dell’Aquila – sottolineano la Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, e il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli – è un ulteriore segnale significativo nel difficile e faticoso percorso che, con coraggio e caparbia, i cittadini abruzzesi stanno affrontando per superare il dramma del terremoto.
Quella di venerdì sarà una giornata importante – concludono i due Presidenti – per i cittadini e per tutta la comunità, per gli amministratori locali, ma soprattutto per i dipendenti della Provincia, che potranno finalmente ricominciare a lavorare con maggiore serenità e con strutture adeguate.
Il passo successivo è la ricostruzione degli edifici in muratura, che ci auguriamo possa avvenire nel più breve tempo possibile”.
Alla cerimonia interverranno: la Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli insieme ad una delegazione di Presidenti di Provincia, rappresentanti dell’Esercito, della Protezione civile, le autorità locali e regionali.
Redattore: Redazione Upi - Provincia dell'Aquila