Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Castiglione “Sull’eliminazione delle Province Moody’s fa chiarezza. Nessun beneficio e rischio di ingovernabilità per i territori”

“Il giudizio espresso ieri da Moody’s sul disegno di legge costituzionale di eliminazione delle Province è chiarissimo: non solo non produce alcun effetto in termini di risparmi di spesa ma anzi apre ad un lungo periodo di incertezze che porterà ad una pericolosa ingovernabilità dei territori. Il Paese quindi non ne avrà alcun vantaggio anzi, conferma Moody’s quello che noi abbiamo sostenuto, si aggiungerà una crisi istituzionale ad una crisi economica. Questo a dimostrazione che le riforme spot all’insegna del populismo non ci portano da nessuna parte, anzi, rischiano di peggiorare la capacità del Paese di essere credibile”.

News    20/09/2011

Lo dichiara il Presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, che ribadisce la richiesta a Governo e Parlamento di “tornare ad affrontare il tema delle riforme istituzionali in maniera organica, con il pieno coinvolgimento e il confronto di Regioni, Province e Comuni, per costruire insieme istituzioni locali in grado di rispondere alle sfide che abbiamo davanti e capaci di contribuire in maniera significativa alla ripresa dell’economia nazionale , come ci chiedono i cittadini e come ci impone la crisi. Scegliere strade diverse, come ci stanno dicendo i maggiori attori economici nazionali e internazionali, può solo portare ad un grave declino dei sistemi locali, che sono la stessa ossatura dell’economia del Paese”.



Redattore: Redazione
Torna all'inizio dei contenuti