“Il Governo ha finalmente accolto la nostra richiesta: venerdì incontreremo i Ministri Cancellieri e Patroni Griffi per discutere del riordino delle Province, prima che il Governo definisca e approvi il decreto”.
Lo annuncia il Presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, sottolineando come “l’incontro servirà per confrontarci sulle decisioni intende assumere in merito al decreto legge di riordino delle Province.
L’Upi – sottolinea Castiglione – ribadirà la propria netta contrarietà allo scioglimento anticipato delle Province, ma torneremo a sottolineare con forza che è necessario rivedere i tagli insostenibili alle Province.
Lo stesso Presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, oggi nel corso di una audizione sulla Legge di Stabilità, ha ricordato come circa il 75% delle riduzioni di spesa è posto a carico degli enti locali: di questi ben 1,2 miliardi per il 2013 sono a carico delle Province. E’ una situazione inaccettabile su cui il Governo deve riflettere e ascoltare le nostre proposte”.
L’incontro si terrà venerdì 26 ottobre alle ore 15,00 presso il Ministero dell’Interno.
Redattore: Barbara Perluigi