“Il Disegno di Legge “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni” varato dal Governo Letta è incostituzionale, antidemocratico e farà aumentare la spesa pubblica del Paese, come abbiamo dimostrato nei nostri studi e dossier. Siamo favorevoli alle riforme, purché comportino benefici e semplificazioni per i cittadini, ma da amministratori non possiamo più sopportare di essere indicati come la causa dello spreco del Paese. La responsabilità che discende dall’essere stati eletti direttamente dai cittadini a cui abbiamo il dovere di rispondere, ci impone di squarciare il velo di disinformazione, di proseguire con l’“operazione verità” che stiamo portando avanti in tutto il Paese, per dire basta alle bugie che sulle Province continuano ad essere propinate”.
Così il Presidente dell’Upi Antonio Saitta e il Presidente della Provincia di Napoli, Antonio Petangelo, annunicano l‘Assemblea delle Province del Mezzogiorno, che si terrà a Napoli, martedì 29 ottobre prossimo, dalle ore 11,00 alle ore 13,30 presso la sede della Provincia di Napoli ( Piazza Santa MAria La Nova, 1).
L’iniziativa sarà aperta da un saluto del Prefetto di Napoli, Francesco Antonio Musolino, seguirà l’introduzione del Presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, e gli interventi di tutti i Presidenti delle Province del Mezzogiorno. Le conclusioni saranno affidate al Presidente dell’Upi Antonio Saitta e al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. All’Assemblea saranno inoltre invitati a partecipare tutti i Presidenti delle Regioni del Mezzogiorno.
A breve il programma dettagliato dell’evento