Le sette province del Piemonte sono state inserite tra le venticinque tra province e città metropolitane prescelte per il progetto pilota di assistenza tecnica per la fase di avvio della legge Delrio, attivato dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Il primo incontro e’ fissato per giovedi’ prossimo a Palazzo Chigi. Ad annunciarlo, in una nota, il presidente dell’Unione delle Province Piemontesi e presidente della provincia di Asti Fabrizio Brignolo.
“L’inserimento nel progetto pilota è una grande opportunità – spiega Brignolo – perché consentirà di attraversare questa fase di grave incertezza interpretativa e di incertezza sulla quantità di risorse di cui i nuovi enti possono disporre, godendo del supporto e dell’accompagnamento delle strutture amministrative della presidenza del Consiglio”.
“L’avvio del progetto – aggiunge Brignolo – conferma che anche a livello di governo centrale vi è la consapevolezza che questa fase di sfoltimento degli enti e della burocrazia deve essere accompagnata con un supporto adeguato, per evitare che nella fase di transizione siano messi a rischio i servizi. essenziali per i cittadini”.
(Abr/Adnkronos) 10-FEB-15 11:31
NNNN