Ottemperando alle disposizioni in materia di personale delle Province, art. 1 comma 421 della Legge 190/2014, la Provincia di Treviso ha realizzato la ricognizione della dotazione di organico in virtù del taglio imposto del 50% a partire dal 1° gennaio 2015, in attesa dei decreti attuativi del riordino e dello sblocco di tutte le altre situazioni, come quella dei Centri per l’Impiego (agenzia statale) e delle competenze.
In Provincia di Treviso (dato al 08.04.2014 come vuole la normativa) si contano 552 dipendenti. Di questi, 42 hanno già terminato il servizio oppure sono in fase di pensionamento, altri 31 fanno parte della quota individuata di pre-pensionamento, altri 83 sono i dipendenti del Centro per l’Impiego in attesa di conoscere le disposizioni relative alla nuova Agenzia del Lavoro, di 28 unità è il personale con qualifica di Polizia Provinciale in attesa di conoscere le nuove disposizioni della normativa relativa al riordino delle competenze.
“Abbiamo effettuato come da normativa la ricognizione dettagliata dell’organico – spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – siamo come si evince tutti in attesa di capire come questo Governo intende muoversi dopo aver già messo la croce sopra le Provincia, i servizi erogati e le famiglie del personale che li gestisce”.
Redattore: Ufficio stampa Provincia Treviso