L’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Avellino ha approvato il nuovo Statuto dell’Ente. Su 63 amministratori presenti, per una popolazione rappresentata di 294.435 abitanti pari al 68,38% di quella totale, 62 si sono espressi favorevolmente e uno solo è stato il voto contrario.
L’Assemblea dei Sindaci, che si è tenuta ieri mattina, è stata preceduta da quattro incontri zonali sul territorio provinciale, organizzati per un confronto sullo schema di Statuto – adottato dal Consiglio Provinciale lo scorso 30 Dicembre (delibera n. 41) -, anche al fine di ricevere suggerimenti, integrazioni e modifiche.
“La Provincia, in tal modo – commenta il Presidente Domenico Gambacorta – ha deciso di andare verso i territori, per rilanciare il rapporto con gli Enti locali e con i cittadini. Insieme ai Consiglieri Provinciali stiamo impostando il lavoro lungo il percorso della condivisione e del coinvolgimento.
“L’approvazione dello Statuto – conmclude Gambacorta – è un segnale importante che diamo alla popolazione, a cui dobbiamo dimostrare che le Province svolgono ancora un ruolo fondamentale nella filiera istituzionale e per la crescita del territorio”.
In allegato, il testo dello Statuto approvato
Redattore: Provincia di Avellino