Che succede alle scuole superiori italiane e alle strade provinciali se le Province non chiudono i bilanci? Che fine fanno i Centri per l’impiego? Come assicurare i diritti degli alunni disabili dal settembre prossimo? I dati e le ricostruzioni nei dossier Upi sul Dissesto dei bilanci di Province e Città metropolitane indotto dalla manovra economica 2015 – 2017 e l’impatto per i servizi essenziali ai cittadini saranno illustrati dal Presidente dell’Upi Achille Variati, Presidente e Sindaco di Vicenza, nel corso della Conferenza stampa che si terrà domani, al termine dell’Assemblea dei Presidenti di Provincia. La riunione è stata convocata per definire le iniziative unitarie dei sindaci che da ottobre 2014 guidano i nuovi enti di area vastae accendere un faro sulle conseguenze per i servizi pubblici ai cittadini che deriverebbero dal fallimento della riforma Delrio causata dalla Legge di stabilità.
CONFERENZA STAMPA-Mercoledì 15 luglio, ore 13,00 – Sala del Tempio di Adriano – Piazza di Pietra
Riforma Delrio su Province e Città metropolitane: a che punto siamo? Le conseguenze per i cittadini di un percorso bloccato
In allegato le slides sulla “Riforma delle Province e delle Città Metropolitane” illustrate dal Presidente dell’UPI Achille Variati.
Redattore: Barbara Perluigi