La Provincia di Livorno prosegue nell’opera di intervento sulle scuole superiori: sono iniziati i lavori di sistemazione dei soffitti della struttura scolastica di via Calafati.
L’intervento fa seguito al monitoraggio dei solai, svolto in precedenza, e prevede la sistemazione di circa 450 mq di soffitti, che presentano criticità di varia entità distribuite su tutti i piani dell’immobile.
In particolare, saranno rifatti i soffitti dell’intero terzo piano, di parte del primo e del secondo, nonché di alcuni locali del pianterreno.
L’intervento, che prevede la sistemazione di controsoffitti antisfondellamento, ha un costo complessivo di circa 35.000 euro, ed è coperto interamente con risorse provinciali del bilancio 2018.
Grazie a questi lavori sarà recuperata l’intera struttura che potrà così accogliere le classi dell’Enriques che momentaneamente sono allocate presso Porta a Mare.
Per quanto riguarda le opere di efficientamento energetico, la Regione ha inserito il progetto nella graduatoria degli interventi ammissibili al finanziamento regionale del Por Fesr 2014-2020, le cui risorse saranno erogate con successiva comunicazione.
Redattore: Ufficio stampa Provincia Livorno