Un carico di quattromila e quattrocento mascherine chirurgiche donate dall’Acic, “Associazione del commercio italo-cinese di Prato”. È una prima risposta all’emergenza da Covid-19 che attualmente riguarda anche la carenza di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) come, ad esempio, le mascherine.
Si tratta di una donazione cui ne seguiranno altre, fanno sapere dall’Acic: “In questa emergenza sanitaria – recita la nota di accompagnamento – l’Associazione del commercio italo-cinese vi è vicina, insieme ce la faremo.”
Le mascherine sono state consegnate questa mattina al presidente della Provincia Francesco Puggelli che commenta: “Solo un mese fa, proprio da questa stessa sala di Palazzo Banci Buonamici, partì una spedizione di 10mila mascherine dirette a Wenzhou la città in Cina che proprio in quei giorni aveva imposto severe limitazioni allo spostamento dei propri cittadini per contenere il diffondersi del Coronavirus. Adesso siamo noi a ricevere questo regalo e come Provincia lo mettiamo a disposizione di tutti i Comuni che si trovino in stato di necessità e che ne facciano richiesta ad esempio, per le loro polizie municipali impegnate da giorni nei controlli agli spostamenti delle persone. Ringrazio tantissimo l’Associazione del commercio italo-cinese di Prato per aver dimostrato grande sensibilità con un gesto che rinsalda l’amicizia tra la comunità pratese e quella cinese di Prato.”
Redattore: Ufficio stampa Provincia Prato