In occasione dell’inaugurazione della nuova Stanza dell’Abbraccio all’Ospedale di Conegliano, organizzata oggi dall’Ulss 2 Marca Trevigiana, la Commissione pari opportunità della Provincia di Treviso ha preso parte all’appuntamento consegnando una targa simbolica e rappresentativa del sostegno della Provincia alle attività di contrasto alla violenza di genere.
A partecipare all’inaugurazione, Olga Rilampa, presidente della Commissione provinciale pari opportunità, che ha sottolineato l’importanza della sinergia tra Istituzioni, Ulss2 e Associazioni per ampliare, anche in futuro, le iniziative e i servizi sul territorio volti a fornire un supporto concreto alle donne e a chiunque sia vittima di comportamenti violenti, in qualunque forma essi si manifestino, fisici, verbali, economici, psicologici o anche solo “sottointesi”.
La Commissione ha dunque consegnato al dott. Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2, e ai medici presenti la targa dedicata alla nuova Stanza dell’Abbraccio, che è stata collocata sulla scrivania presente nella sala.
Redattore: Ufficio stampa Provincia Treviso