Il Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, è il nuovo Vice Presidente Vicario dell’Unione delle Province d’Italia. La nomina è stata ratificata oggi, nella riunione del Consiglio direttivo dell’Associazione. “Penati porta nuova forza all’interno dell’Associazione – ha commentato il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli – e la sua esperienza alla guida di una delle più grandi Province italiane potrà aiutarci anche ad affrontare meglio il dibattito sulle riforme e sullo sviluppo del Paese”.
“Sono orgoglioso di questo incarico – ha detto il Presidente Penati – e ringrazio il Presidente Melilli per avermelo proposto e il Consiglio Direttivo che oggi ha accolto con favore la notizia della nomina. Il mio impegno sarà quello di portare un contributo al dibattito legato alla valorizzazione delle aree metropolitane come centri dello sviluppo del Paese e ai temi del federalismo fiscale e della finanza locale”.
Penati sostituisce il Presidente della Provincia di Siracusa, Bruno Marziano, che ha terminato il suo mandato alla guida dell’Ente siciliano, e a cui il Consiglio direttivo e la Presidenza dell’Upi hanno voluto oggi rivolgere un caloroso ringraziamento per il prezioso lavoro svolto fino ad oggi per l’Associazione e per le Province.