Dal 22 al 24 gennaio 2004 si svolgerà fra Bologna e Porretta Terme il seminario/laboratorio sul tema ‘Riflessioni e laboratorio di pratiche su democrazia e partecipazione’, organizzato dall’assessorato Ambiente della Provincia di Bologna e dalla Facoltà di Architettura di Alghero.
La partecipazione alle scelte di governo e gestione del territorio è difficile e necessaria. Difficile perché ci interroga sul senso e sulle prospettive della democrazia e delle sue espressioni nel nuovo millennio, necessaria perché è la condizione per rendere possibile e concreta la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Per una partecipazione efficace occorrono tecniche e strumenti adeguati, moderni e flessibili, amichevoli e aperti, tecniche e strumenti raccordati a una visione condivisa del bene comune.
Le domande di iscrizione online devono pervenire entro il 16 gennaio, insieme a un breve curriculum contenente informazioni su professione e studi svolti e le eventuali esperienze di studio e lavoro attinenti ai temi del laboratorio. Il costo è di 270 euro per persona con pernottamento in hotel – 200 euro senza pernottamento – da pagarsi con bonifico bancario entro la data d’iscrizione. La quota comprende la partecipazione al corso, il trasferimento e il pernottamento a Porretta Terme, due cene e un pranzo, i materiali.
Link
Agenda21 Locale
Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria organizzativa
e-mail: [email protected]
Tel. 051 6598480 – Fax 051 6598480
http://lamp.sigis.net/labologna