Insediato il primo Consiglio provinciale per la convalida degli eletti a seguito delle consultazioni elettorali che si sono svolte il 3 febbraio scorso. Il presidente della Provincia di Padova, Fabio Bui ha inoltre attribuito le deleghe ai Consiglieri provinciali che lo supporteranno nel governo dell’Ente territoriale.
“Dobbiamo metterci subito al lavoro – ha dichiarato il presidente Fabio Bui – perché le priorità e i temi da affrontare sono davvero tanti. Ringrazio sin d’ora i Consiglieri delegati per la loro collaborazione. Una squadra di amministratori locali abituati quotidianamente ad affrontare e risolvere i problemi delle proprie comunità. Oggi si deve subito passare a lavorare a testa bassa per questa meravigliosa Provincia che guarda a noi con la fiducia di essere veri protagonisti del cambiamento che si richiede a chi rappresenta le Istituzioni. Sono certo che l’obiettivo prioritario per tutti sarà quello di lavorare su progetti e azioni sempre più incisivi e determinati per rispondere in modo concreto alle necessità dei cittadini per favorire lo sviluppo economico e sociale di tutto il padovano. Il desiderio comune è portare al massimo tutte le potenzialità dell’Ente, e per questo lavoreremo, al di là delle appartenenze politiche, per migliorare sempre più i tanti servizi che la Provincia di Padova continua a erogare, affinché diventi davvero la Casa di tutti i Comuni”.
In occasione del Consiglio provinciale il presidente Bui ha attribuito le deleghe ai consiglieri. Saranno due i vicepresidenti:
Marcello Bano – vicepresidente vicario con delega alla Viabilità;
Vincenzo Gottardo – vicepresidente con delega al Patrimonio, Protezione Civile e Politiche Europee;
Luigi Bisato: Bilancio, Edilizia Scolastica e Orientamento Formativo;
Loredana Borghesan: Pianificazione territoriale, Urbanistica, Sport;
Alice Bulgarello: Difesa del suolo, Parchi , Riserve naturali, Servizi Sociali e alla persona;
Barbara Cocco: Espropri, Cave e Polizia Mineraria;
Margherita Colonnello: Politiche giovanili, Università e ricerca
Sabrina Doni: Piste ciclabili, Cicloturismo, Coordinamento Grande Padova;
Cesare Mason: Amministrazione Trasparente, Affari Generali e Programmazione;
Fabio Miotti: Agricoltura, Servizi Informativi, Ced;
Angela Temporin: Pari Opportunità;
Roberto Trevisan: Volontariato e Associazionismo;
Enrico Turrin: Turismo;
Paolo Vallotto: Politiche del lavoro;
Elisa Venturini: Trasporti, Cultura e Ambiente
Beniamino Veronese: Sicurezza.
I Consiglieri dal canto loro hanno ringraziato per la fiducia accordata e spiegato che l’impegno sarà quello di lavorare per il territorio, affinché la Provincia sia ente di governo capace di rappresentare tutte le realtà provinciali.
Redattore: Ufficio stampa Provincia di Padova