Proprio per avere una visione esatta dello “spazio fisico” che amministra la Provincia di Pisa ha avviato, in collaborazione con Regione e Comuni pisani, un progetto di realizzazione degli aggiornamenti della propria cartografia numerica in scala 1:2000.
I risultati di questo imponente progetto vengono presentati martedì prossimo 16 dicembre nella Sala del Consiglio Provinciale a partire dalle 9.30.
“In quella circostanza – spiegano il Presidente della Provincia Gino Nunes e l’Assessore all’organizzazione informatica Angelo Buongiovanni – consegneremo ai sindaci i primi prodotti dell’aggiornamento cartografico”.
Un’operazione che nasce dall’esigenza di aggiornare le attuali “mappature”, ormai superate, inserendo le zone di nuova urbanizzazione.
Ad aprire i lavori sarà lo stesso Presidente Nunes, al quale seguiranno gli interventi dei vari relatori: Paolo Picchi, dirigente del Servizio sistema informativo della Provincia; Mario Desideri, dirigente del Dipartimento per le politiche territoriali e ambientali della Regione; l’assessore provinciale Buongiovanni. Il quale aggiunge: “La base cartografica che stiamo predisponendo – rappresenta uno dei fondamenti essenziali per la gestione e l’ampliamento dei servizi alla comunità, oltre che per lo sviluppo del sistema informativo territoriale integrato di Provincia e Comuni pisani”.