Continua l’impegno della Stazione Appaltante della Provincia di Como per aggiudicare nei tempi previsti le gare d’appalto del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) per i Comuni convenzionati.
Rispetto alla scadenza, fissata al 15 settembre 2023, quale termine ultimo e improrogabile di aggiudicazione dei lavori, la SAP di Como ha già appaltato tutti i progetti del territorio relativi alla messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica (Missione M4, Componente C1, Investimento 3.3 del P.N.R.R.).
“La nostra Provincia si conferma ancora un’eccellenza a livello nazionale – dichiara il Presidente Fiorenzo Bongiasca – Anche in questo caso, come già avvenuto per le gare PNRR per gli asili nido, abbiamo pienamente rispettato i termini per permettere ai nostri Comuni di realizzare interventi di messa in sicurezza, riqualificazione, adeguamento sismico e antincendio, eliminazione delle barriere architettoniche nelle scuole. Questi finanziamenti permettono di affrontare molte sfide nel settore dell’istruzione, migliorando innanzitutto l’infrastruttura scolastica e creando ambienti di apprendimento più moderni e sicuri”.
Redattore: Ufficio stampa Provincia Como