Riqualificare e migliorare il sistema viario del territorio e aumentare i livelli di sicurezza dei cittadini e degli automobilisti. Sono questi gli obiettivi dei lavori che sta avviando in questi giorni la Provincia di Frosinone del presidente Antonio Pompeo sulle strade di competenza.
Già in fase di completamento quelli sulla SP 628, via Leuciana, nel tratto che conduce da Pontecorvo e Castrocielo sulla Casilina. In particolare, si sta intervenendo sul manto stradale deteriorato, di una arteria molto trafficata che collega al casello autostradale di Pontecorvo.
“Abbiamo definito un importante programma di interventi sulle strade – ha dichiarato il presidente Pompeo – ci sono risorse che ci permetteranno di avviare diversi cantieri e dare una risposta al territorio su un aspetto fondamentale come quello della viabilità. Le strade sono essenziali anche per lo sviluppo e l’economia, pertanto vanno riqualificate”.
“Dimostriamo, ancora una volta, la centralità della Provincia rispetto alle necessità del territorio, ecco perché gli enti che governiamo meritano di essere definitivamente valorizzati dal punto di vista delle risorse e questa battaglia per la dignità istituzionale continueremo a portarla avanti con l’Unione Province d’Italia, Nei fatti c’è bisogno di un ente di raccordo tra Regione e Comuni. Nessuna poltrona, ma servizi e diritti per i territori”.
Redattore: Ufficio Stampa Provincia Frosinone