Questa mattina il Presidente della Provincia Sergio Giordani e la Consigliera delegata ai sistemi informativi Monica Cesaro, hanno incontrato gli studenti rappresentanti delle associazioni universitarie JEVE e JEST impegnate nell’aiutare gli studenti universitari a creare contatti con il mondo del lavoro. All’incontro era presente anche il Sindaco di Limena Stefano Tonazzo che si è fatto portavoce dei ragazzi e ha favorito l’incontro con l’Amministrazione Provinciale.
Tra gli argomenti oggetto dell’incontro la possibilità di concedere il patrocinio della Provincia alle due associazioni la cui attività principali spaziano dall’assistenza alle nuove Start-Up e al marketing, fino agli aiuti a consolidare le nuove realtà lavorative.
“Il passaggio dallo studio al lavoro è spesso una fase delicata per i giovani neolaureati – sottolinea il Presidente delle Provincia Sergio Giordani – e lo è ancora di più se l’obiettivo è partire con una attività propria. Le iniziative proposte da queste due associazioni sono interessanti ed è utile promuovere incontri con l’Università di Padova per potenziare i progetti in essere anche con l’aiuto di Provincia e Comune di Padova”.
“Queste associazioni sono fondamentali per permettere agli studenti di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso sistemi informativi – commenta la Consigliera Monica Cesaro – e il collegamento diretto con l’Università permette l’organizzazione di incontri tra studenti e mondo delle imprese, così da permettere di toccare con mano il lavoro vero è proprio. Fondamentale è fare rete tra le Università, Provincia e le Imprese”.
Redattore: Ufficio stampa Provincia di Padova