Il presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, ha disposto di esentare totalmente dal versamento del canone per il periodo marzo-dicembre 2020 i concessionari che gestiscono bar a servizio di alunni e insegnanti presso gli istituti scolastici superiori e il concessionario del servizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici presso i locali degli istituti superiori “Tramello” e “Cassinari”.
Nelle settimane scorse era già stata assunta la decisione, da parte del presidente Barbieri, di ridurre del 50% il pagamento dei canoni dovuti per gli istituti scolastici superiori di proprietà dell’ente per l’annualità 2020.
Ora arriva la nuova misura, che è stata disposta – in considerazione dell’ulteriore chiusura delle scuole disposta dall’ultimo Dpcm – per dare immediato sostegno ai gestori dei bar nelle scuole.
Così il presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri: “Il tessuto socio-economico ha pesantemente risentito dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, e questo vale anche per chi ha subito gli effetti negativi del blocco delle lezioni. L’esenzione dal versamento del canone rientra tra le misure che ho disposto per sostenere i gestori di queste attività economiche in un periodo che li ha messi a dura prova. Rinnovo l’auspicio di poter contare al più presto su un sostegno a livello nazionale”.
Redattore: Ufficio stampa Provincia Piacenza