“L’emendamento del Governo alla finanziaria, che cancella l’assunzione dei precari della pubblica amministrazione, rischia di diventare un altro duro colpo per l’economia romana. Da una prima ricognizione ci risulta, infatti, che l’emendamento colpirebbe circa 12000 precari del pubblico impiego ed oltre 6000 del comparto scuola, università e ricerca per un totale di oltre 18000 lavoratori nel territorio di Roma e provincia. Si punirebbe un livello amministrativo giovane e di qualità, al quale in questi mesi sono stati riconosciuti diritti e prospettive”.
E’ quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti alla notizia secondo cui il Governo avrebbe inserito al collegato alla finanziaria 2009 un emendamento che azzera i processi di stabilizzazione nel pubblico impiego previsti dalle ultime due manovre del governo Prodi.
“Voglio esprimere la mia solidarietà a tutti quei lavoratori – conclude Zingaretti – che in queste ore si stanno mobilitando a difesa dei loro diritti e della loro dignità e assicurare che la Provincia di Roma farà tutto quanto è nelle sue forze per essere loro vicina contro questa ingiustizia”.