Un bilancio positivo quello dei primi tre giorni di scuola per la Provincia di Treviso, che negli ultimi mesi è stata impegnata in prima fila per garantire un rientro in sicurezza ai quasi 40.000 studenti delle scuole superiori secondarie della Marca Trevigiana. L’applicazione della deliberazione dell’Ente di Governo della Mobilità della Marca Trevigiana prosegue senza grandi intoppi, garantendo dunque il rispetto delle normative anti-covid e allo stesso tempo un servizio efficiente di trasporto. Mentre ieri, dopo un giro di ricognizione in alcuni poli scolastici trevigiani, si può affermare che la situazione è positiva e gli Istituti si sono molto ben organizzati ad affrontare il rientro e gestire l’emergenza. Ora, la Provincia continuerà a monitorare la situazione e si andrà a tarare, di volta in volta, il piano per migliorarlo in base alle esigenze.
Per quanto concerne l’Ente di Governo della Mobilità nella Marca Trevigiana, alleghiamo la delibera del 4 settembre 2020, che ha approvato il potenziamento dei servizi. Dopo la prima settimana, si farà il punto della situazione con MOM per valutare eventuali integrazioni al piano, per garantire sicurezza ed efficienza del servizio.
Per quanto riguarda il complesso ex Giorgi in Ghirada, proseguono i lavori per consegnare l’edificio al Besta, come previsto, entro il 12 ottobre. E allo stesso modo, si prosegue nel piano che prevede i container al Beltrame di Vittorio Veneto e al Maffioli di Montebelluna.
deliberazione-22020ente-di-governo-della-mobilita-nella-marca-trevigiana
Redattore: Ufficio stampa Provincia Treviso