La presidente della Provincia, insieme al consigliere delegato al settore, visiterà le scuole superiori di Terni, Orvieto, Narni e Amelia. Il programma prevede sopralluoghi in tutti i 21 istituti gestiti dall’amministrazione da lunedì 3 ottobre a lunedì 10. La presidente incontrerà i dirigenti scolastici e le rappresentanze degli studenti per un confronto sulle specifiche situazioni di ciascuna realtà e sulle diverse esigenze che interessano il mondo della scuola. La presidente e il consigliere spiegano che in tal modo la Provincia potrà calibrare ancora meglio interventi e investimenti per rendere sempre più adeguate e aggiornate le strutture scolastiche, continuando a garantire servizi e didattica di qualità.
La presidente e il consigliere sottolineano inoltre che conoscere da vicino il mondo della scuola è un elemento molto importante per rafforzare ancora di più la collaborazione fra Provincia e direzioni didattiche e per stare vicino a studenti e famiglie. Sempre presidente e consigliere ricordano poi che l’amministrazione provinciale ha recentemente eseguito una serie di interventi per oltre 3 milioni di euro al fine di rendere pronte le scuole in vista della riapertura dell’anno scolastico ed ha in programma anche ulteriori progetti per 8 milioni di euro di fondi Pnrr.
L’obiettivo, concludono, è adeguare sempre più le scuole alle normative di sicurezza e antisismiche, perseguire l’efficientamento energetico, specie in un periodo in cui i costi dell’energia stanno aumentando, e garantire la manutenzione e il miglioramento degli spazi per la didattica e per le altre attività. (ptn 349/22 13.36)
Redattore: Ufficio stampa Provincia di Terni