Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

R.I.S.O. Rete Ionico-Salentina per l’Occupazione

Un progetto promosso dalla Provincia di Lecce per utilizzare le nuove tecnologie finalizzandole alla promozione del territorio quale strumento di crescita occupazionale e sociale.

News    17/03/2004

Il DCPM del 14 febbraio 2002 ha definito le modalità di attuazione delle politiche per l’e-Government in Italia.
Con l’Avviso per la selezione di progetti proposti dalle Regioni e dagli Enti locali per l’attuazione dell’e-Government, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3 aprile 2002, il Dipartimento per l’Innovazione Tecnologica ha definito gli obiettivi, le modalità ed i termini per la presentazione dei progetti per l’e-government.
 Per questo la Provincia di Lecce, con la fattiva collaborazione delle Provincie di Brindisi, Taranto e numerosi Comuni, ha redatto e proposto al Dipartimento per l’Innovazione Tecnologica, ottenendone il cofinanziamento, il progetto “Rete Ionico-Salentina per l’Occupazione” (R.I.S.O.).  
Con il progetto R.I.S.O. si vogliono sfruttare le nuove tecnologie informatiche per realizzare servizi innovativi rivolti alle imprese ed ai cittadini. Il progetto consentirà di creare una rete d’area che collegherà in larga banda tutti gli Enti che partecipano al progetto e verrà realizzato un portale di servizi che prevede:
– Diagramma di contesto e modalità di erogazione dei servizi;
– Marketing territoriale;
– Sportello Unico per le Attività Produttive on line;
– Portale dell’Occupazione;
– Rete deglli Uffici di Relazione con il Pubblico URP;
– Il portale d’accesso;
– E-learning;
– Gli eventi della vita affrontati.



Redattore: GIORGIO  FELLINE
Torna all'inizio dei contenuti