Formazione, promozione di incontri, convegni e iniziative, per avvicinare sempre di più le donne alla politica e contrastare la differenza numerica di genere nei partiti e nelle istituzioni. Questi gli obiettivi che si pone la Consulta delle Pari Opportunità dell’Upi, presieduta dalla Consigliera Lidia Nobili, che nella sua ultima riunione ha incontrato il Capo Dipartimento del Ministero delle Pari Opportunità Isabella Rauti.
“Vogliamo promuovere iniziative sul territorio che riportino al centro dell’attenzione il tema drammatico della scarsa presenza delle donne nelle istituzioni nazionali e locali, conseguenza immediata della mancata valorizzazione delle esperienze e delle risorse femminili negli organismi di partito” hanno detto le rappresentanti delle Province della Consulta.
“Un lavoro – hanno aggiunto – che in questi anni è andato sempre di più consolidandosi all’interno della Associazione e delle Province, anche grazie alla collaborazione che abbiamo ricevuto da parte del Ministero delle Pari Opportunità. Siamo certi che questo impegno e questa sinergia proseguirà con la stessa intensità anche nel futuro”.
Redattore: Barbara Perluigi