Marino Fiasella, Presidente della Provincia della Sperzia, è il nuovo Presidente dell’Upi Liguria. Lo ha eletto all’unanimità il Direttivo dell’Unione Regionale Province Liguri di cui fanno parte le quattro Amministrazioni provinciali di Spezia, Genova, Imperia e Savona.
Il Presidente Marino Fiasella riceve il testimone da Alessandro Repetto, Presidente della Provincia di Genova.
“Ritengo importante questa nomina a Presidente dell’URPL – ha dichiarato Fiasella – poiché si tratta di un incarico di prestigio significativo per la nostra Provincia, che avrà ricadute positive per il nostro territorio.”
L’URPL, organo di decentramento regionale dell’Unione Province Italiane, si pone come fine il coordinamento dell’attività delle singole Province e la promozione delle iniziative necessarie per realizzare un sistema di poteri locali aderente al dettato costituzionale.
“Per valorizzare ulteriormente il ruolo dell’Amministrazione – continua Fiasella – nell’accogliere la nomina ho chiesto ai componenti dell’URPL di tenere sul territorio provinciale la prima assemblea che si svolgerà sotto la mia presidenza. Lavoreremo non solo per fornire assistenza e consulenza tecnica ed amministrativa a favore degli Enti locali come previsto dallo statuto dell’URPL, ma per promuovere sempre più lo sviluppo dei nostri territori.”
Redattore: Redazione