CONFERENZA UNIFICATA
7 marzo 2019
Report
Punto 1 odg
Intesa, ai sensi dell’articolo1, comma 232, lettera a), della legge 27 dicembre 2017, n. 205, sullo schema di Piano Generale del Censimento permanente delle imprese (ISTAT)
Sancita intesa
Punto 2 odg
Accordo, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lett.c) del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo, le Regioni e le Autonomie locali, sul documento recante: “Protocollo multidisciplinare per la determinazione dell’età dei minori stranieri non accompagnati (SALUTE)
Rinvio
Punto 3 odg
Accordo, ai sensi dell’articolo 4 del decreto interministeriale 26 novembre 2018, tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli enti locali per l’implementazione delle “linee di indirizzo nazionali sull’intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità” (LAVORO E POLITICHE SOCIALI)
Sancito Accordo
Punto 4 odg
Parere, ai sensi dell’articolo 2, comma 5, e articolo 9, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sul disegno di legge di conversione del decreto -legge recante “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”
Rinvio
Punto 5 odg
Intesa, ai sensi dell’articolo 202, comma 4, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e della Sentenza della Corte Costituzionale del 7 marzo 2018, n.74, sul nuovo schema di decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti recante “definizione delle modalità di ammissione al finanziamento e di assegnazione delle risorse del Fondo per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese, nonché per la project review delle infrastrutture già finanziate (INFRASTRUTTURE E TRASPORTI)
Rinvio
Punto 6 odg
Parere ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo n. 281, del 28 agosto 1997 sula relazione annuale al Parlamento dell’Osservatorio nazionale sulle politiche del trasporto pubblico locale. Anno 2017 (INFRASTRUTTURE E TRASPORTI)
Parere Favorevole
Punto 7 odg
Delibera della Conferenza Unificata, ai sensi dell’articolo 18, comma 1, lettera r) del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112, che individua la Regione Umbria quale Regione sul cui territorio il “Fondo di garanzie a a favore delle piccole e medie imprese limita il proprio intervento alla controgaranzia dei consorzi di garanzia collettiva fidi e degli intermediari finanziari autorizzati” (SVILUPPO ECONOMICO – ECONOMIA E FINANZE)
Rinvio
Punto 8 odg
Parere, ai sensi degli articoli 9, comma 2, lett.a) e 2, comma 5, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sullo schema di disegno di legge, proposto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con i Ministri dell’interno, della giustizia, dell’economia e delle finanze, del lavoro e delle politiche sociali, delle infrastrutture e dei trasporti, dell’istruzione, dell’università e della ricerca, della salute e per la pubblica amministrazione, recante “deleghe al Governo e altre disposizioni i materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive, nonché misure di contrasto della violenza in occasione delle manifestazioni sportive e di semplificazione” (Collegato alla legge di bilancio 2019) (PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI)
Parere Favorevole con emendamenti