In allegato, la circolare trasmessa dal Direttore Generale dell’Upi, Piero Antonelli, riguardo alla giornata di lavoro sulla Cooperazione territoriale nel bacino adriatico, tenutosi a Pesaro lo scorso 11 Novembre, il verbale dell’incontro insieme alle idee progettuali fino ad ora emerse.
Nella circolare, tra l’altro, si ribadisce la necessità di promuovere tavoli di coordinamento e progettazione partecipata con le Province. A tale proposito, l’Unione delle Province d’Italia ha richiesto all’Associazione Euroregione Adriatica, che raggruppa tutte le Regioni che si affacciano sull’Adriatico, di fungere da cerniera per i rapporti tra il sistema delle Province e le Regioni, oltre che l’impegno a costituire un confronto e una proficua collaborazione sui progetti da candidare nel nuovo programma di bacino IPA Adriatico.
Per la trasmissione di altre idee progettuali già strutturate o in corso di progettazione, il riferimento tecnico è il Direttore dell’Associazione Tecla. Qui di seguito i suoi contatti:
Dott. Mario Battello
Tel. 0642010902
Fax. 0642010906
Email: [email protected]; [email protected]