Si terrà a Roma il 5 novembre prossimo, dalle ore 10,00 – 17,00 presso il Teatro Quirino (Via delle Vergini, 7) l’Assemblea Nazionale delle Province d’Italia, una giornata di mobilitazione per richiamare la necessità di “resettare” l’Italia, abbandonando la strada delle riforme-annuncio inutili e dannose, per ricominciare da zero a disegnare un Paese capace di riformarsi a partire dalla Costituzione.
Per quanto riguarda l’assemblea, di cui a breve invieremo il programma dettagliato, la giornata si dividerà in due sessioni: la prima, dalle 10 alle 13,30, sarà riservata alla discussione sulle criticità istituzionali ed economiche derivanti dalla riforma, e sarà aperta all’intervento di Presidenti, dei parlamentari e dei rappresentanti del Governo che intenderanno cogliere l’invito, e da sociologi, costituzionalisti ed economisti che interverranno a portare il loro contributo.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14,00, si tratteranno i temi legati all’impatto sul personale delle Province del DDL del Governo. A questa sessione sono stati invitati ad intervenire i sindacati confederali e di categoria, le forze economiche e sociali e le rappresentanze dei dipendenti.
Come nelle tradizioni dell’Assemblea Upi e in pieno spirito collaborativo, sono stati invitati all’iniziativa i rappresentanti del Governo, del Parlamento e delle forze economiche e sociali, perché sia chiaro che la volontà e disponibilità per aprire un confronto sulle riforme da parte delle Province non è mai mancata.
A breve il Programma dell’evento
Redattore: Redazione Upi