Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

ASSMBLEA GENERALE DELLE PROVINCE 2008

Melilli: " Da Maroni una nuova conferma del ruolo delle Province"

News    15/10/2008

“Il Ministro Maroni ha con nettezza ribadito la necessità che il Paese sia organizzato in Comuni, Province e Regioni, mettendo la parola fine al dibattito sulle Province, ribadendo come i livelli di governo del nostro Paese debbano restare quelli previsti dalla nostra Costituzione. “.
E’ il commento del Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, alle dichiarazioni espresse dal Ministro dell’Interno Roberto Maroni, nel suo intervento ai lavori dell’Assemblea Generale delle Province d’Italia che si chiude oggi a Torino.
“A nessuno sfugge la necessità di riorganizzare e semplificare il sistema, per renderlo più funzionale alle esigenze del Paese. Noi ribadiamo che in questa sfida, che è prioritaria, il Governo troverà le Province, come i Comuni e le Regioni, pronte a fare la loro parte”.
Con i lavori di oggi si è conclusa l’Assemblea generale delle Province italiane, cui hanno preso parte quasi mille amministratori delle Province, Presidenti, Assessori, presidenti di Consiglio e Consiglieri provinciali, in una “tre giorni di lavori” molto intensa, che ha visto gli interventi di più oltre 50 ospiti e rappresentanti delle Province e delle Autonomie locali.



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti