Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Buone pratiche di Comuni e Province sui temi della pace, dei diritti e della democrazia.

Buone pratiche di Comuni e Province sui temi della pace, dei diritti e della democrazia.

News    28/02/2007

Al via la seconda edizione del “Premio Tom Benetollo”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di  Roma in ricordo del presidente nazionale dell’Arci prematuramente scomparso.

“Un riconoscimento alle buone pratiche locali di Comuni e Provincie d’Italia sui temi della pace, dei diritti, della democrazia le stesse che ispirarono la sua vita personale e politica” sottolinea il Presidente dle Consiglio, Adriano Labbucci.

Il Premio, che non sarà in denaro ma consisterà in oggetti di alto valore simbolico ed artistico provenienti dalle aree più povere del mondo, vuole essere l’occasione per far emergere quella realtà diffusa ma ancora abbastanza “sommersa”, dei numerosi enti locali presenti nel paese che da anni promuovono convinte politiche su questi temi, dargli peso e visibilità perché spesso rappresentano esperienze importanti che possono essere un valido esempio per le stesse politiche nazionali.

In allegato, pubblichiamo il bando del premio , la cui Commissione giudicatrice è composta da persone che hanno avuto modo di lavorare e condividere quei valori e quei principi con Tom Benetollo: Raffaella Bolini, Tonio Dell’Olio, Giulio Marcon, Roberto Natale e Massimo Serafini.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 13 aprile.

A breve sarà inoltre possibile consultare per chiunque una pagina web informativa appositamente creata all’indirizzo www.provincia.rm.it/presidenzaconsiglio

 

Documenti allegati:



Redattore: Redazione Upi
Torna all'inizio dei contenuti