La Provincia di Bologna ha fatto un ulteriore passo avanti per migliorare il diritto d’accesso alle informazioni relative agli atti e ai percorsi dei procedimenti amministrativi. E’ stata infatti attivata la consultazione on line delle pratiche presentate da privati, aziende e Comuni al settore Viabilità, riguardanti licenze e concessioni per l’installazione di cartelli pubblicitari su strade provinciali e per tutti quei casi in cui si occupa, temporaneamente o definitivamente, tratti di strade di competenza dell’Ente (apertura di passi carrai, posa di tubi etc).
D’ora in avanti, chi avvierà una pratica riceverà dalla Provincia una lettera con tutte le istruzioni necessarie per entrare nel sito e verificare in tempo reale a quale punto del percorso amministrativo essa si trovi, chi ne è il responsabile e qual è la data prevista per la sua chiusura.
Dal portale della Provincia, è sufficiente selezionare ‘Servizi on line‘ alla voce ‘Consultazione pratiche‘. Si aprirà una finestra nella quale l’utente scriverà il proprio codice e la chiave di accesso segreta che gli è stata comunicata nella lettera. In tal modo avrà l’accesso riservato alle informazioni relative alla propria pratica.
Per informazioni: e-mail [email protected]
Link
Consultazione pratiche
Sito Viabilità – Provincia di Bologna