Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Corso Executive “Gli appalti pubblici tra innovazione e sostenibilità” della School of Management del Politecnico di Milano.

News    25/07/2024

Nell’ambito delle attività di animazione e diffusione della Piattaforma Pi.Co. www.pi-co.eu, realizzata nel quadro del progetto “Province & Comuni”, finanziato dal Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020,  l’Unione delle Province d’Italia con il sostegno di 3PItalia, gestore incaricato della piattaforma, intende mettere a disposizione delle Province aderenti alla piattaforma n. 5 borse di studio per il corso ExecutiveGLI APPALTI PUBBLICI TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ”, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

 

“L’Online Certification Program – Gli appalti pubblici tra innovazione e sostenibilità” è composto da 5 moduli, collegati e progettati per concentrarsi su ogni aspetto specifico degli appalti pubblici:

 

MODULO 1 – Trasformazione digitale e appalti pubblici;

MODULO 2 – Procedure di acquisto innovativo e il Partenariato Pubblico Privato (PPP)

MODULO 3 – Sostenibilità ambientale e appalti pubblici

MODULO 4 – Fondamenti di PM per la qualificazione delle stazioni appaltanti e il nuovo ruolo manageriale del responsabile unico del progetto

MODULO 5 – Il ruolo della Pubblica Amministrazione nello sviluppo delle Comunità Energetiche

 

Per il dettaglio dei moduli, il calendario dei corsi e le modalità di erogazione si invita a prendere visione del materiale disponibile al seguente link: https://readymag.website/u4276589600/OCP-APPALTI-PUBBLICI-IPA-2024/

 

La Piattaforma Pi.Co. nasce con l’obiettivo di mettere in rete tra loro tutte le Province, attraverso una community pensata per agevolare lo scambio di esperienze, la condivisione delle migliori pratiche, e garantire l’aggiornamento continuo sulle tematiche legate ai servizi erogati ai Comuni (Appalti, Europa, Innovazione e Digitalizzazione, Politiche del personale).

 

Nell’ambito del progetto “Province & Comuni”, esclusivamente per le Province aderenti alla piattaforma www.pi-co.eu sono riservate le seguenti condizioni:

  1. 5 borse di studio destinate a n. 5 Dirigenti o funzionari dipendenti di 5 province, per la partecipazione a n. 5 moduli, il cui costo sarà sostenuto da 3PItalia nell’ambito dell’attività di assistenza tecnica prevista dal contratto in essere;
  2. scontistiche esclusive riservate ad altre Province per la partecipazione di discenti aggiuntivi e/o di ulteriori moduli.

 

Le Province interessate possono inviare la propria candidatura entro lunedì 2 settembre 2024, inviando una mail a [email protected], indicando in oggetto Corso ExecutiveGLI APPALTI PUBBLICI TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ”, le candidature del personale interessato al corso, ruolo ed ente di appartenenza. Le richieste di partecipazione saranno valutate da una Commissione interna di UPI, il cui esito sarà comunicato entro il 10 settembre 2024.

 

 



Redattore: Redazione Upi
Torna all'inizio dei contenuti