Dal Sud per l’Italia: le Province del Mezzogiorno insieme per lo sviluppo

Venerdì 27 settembre, ore 9,30 13,00 - Vibo Valentia Aula del consiglio Provinciale

Data:

Aree tematiche:

Indice della pagina

#savethedate Dal Sud per Italia è l’evento che il 27 settembre prossimo vedrà raccolte a Vibo Valentia le Province del Sud per ribadire l’importanza di queste istituzioni e il loro ruolo per lo sviluppo del mezzogiorno.
Ad aprire i lavori, che si terranno nell’Aula del Consiglio della Provincia di Vibo Valentia, sarà il Presidente Salvatore Solano, che ha fortemente voluto quetsa iniziativa.
Seguiranno i saluti istituzionali del Prefetto di Vibo Valentia,
Francesco Zito, del Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio, di Gianluca Callipo. Presidente Anci Calabria e del Sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo.

‼️i temi delle riforme istituzionali e del rilancio degli investimenti saranno affrontate nelle relazioni del Direttore dell’UPI Piero Antonelli “Le nuove Province Semplificare il Paese, migliorare i servizi, presidiare il territorio”
e del professore, Francesco Delfino, esperto di finanza provinciale “Il ruolo delle Province per il rilancio degli investimenti locali”

Seguiranno gli Interventi dei Parlamentari calabresi e di Francesco Iacucci Presidente della Provincia di Cosenza, Ugo Pugliese, Presidente Provincia di Crotone e Sergio Abramo Presidente della Provincia di Catanzaro e dell’UPI – Calabria

Le conclusioni sono affidate a Piero Marrese in rappresentanza del Comitato direttivo nazionale UPI e presidente della Provincia di Matera

A cura di

Cerca

Condividi