Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Il nuovo ordinamento delle Province: gli studi dell’Accademia per l’Autonomia

Le proposte di leggi regionali sul riordino delle funzioni delle province in attuazione della legge 56/2014

Istituzioni e Riforme    19/02/2015

Nei link collegati si posono consultare i documenti di studio sulle Leggi regionali di attuazione della Legge 56/14, elaborati in occasione dei corsi dell’Accademia per l’Autonomia.

In particolare, è possibile scaricare i testi de

Le proposte di leggi regionali sul riordino delle funzioni delle province in attuazione della legge 56/2014

Da questo link, invece, si accede alle Schede di lettura delle proposte di leggi regionali presentate nel seminario dell’11 febbraio 2015 a Roma dai ricercatori che hanno analizzato comparativamente le proposte di leggi regionali.

Qui si trova un focus su Il riordino delle funzioni delle Città metropolitane nelle proposte di legge regionale attuative della legge Delrio a cura del dott. Pietro Falletta, Ricercatore di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi del Molise.

Di seguito poi la comunicazione del dott. Marco Di Folco,Ricercatore di Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università di Roma “Tor Vergata”Il riordino delle province nelle proposte regionali di attuazione della L. n. 56/2014 la comunicazione della dott.ssa Giovanna Perniciaro, Docente di Istituzioni di diritto pubblico presso la Lumsa di Roma Le previsioni in materia di trasferimento di risorse e personale nell’attuazione della legge 7 aprile 2014, n. 56: una disamina dei disegni di legge regionali e la comunicazione del dott. Alessandro Maria Baroni, Dottore di ricerca di Istituzioni di diritto pubblico, L’impatto dei progetti di legge regionale di attuazione della L. n. 56/2014 sull’esercizio associato di funzioni comunali




Redattore: Redazione Upi
Torna all'inizio dei contenuti