Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Il Presidente della Provincia di Milano in Presidenza dell’Upi

Melilli “Nuove energie e la forza politica della Provincia di Milano”

News    24/01/2008

Il Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, entra a fare parte dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi, l’organismo politico che presiede l’Associazione delle Province Italiane.
“La nomina, che è stata ratificata nella riunione di oggi della Presidenza – commenta il Presidente dell’Upi Fabio Melilli –  assicura all’Upi l’apporto di nuove energie e di una grande forza politica  e istituzionale quale quella rappresentata dalla Provincia di Milano. Da oggi, quindi, a rappresentare le Province ai tavoli del Governo, nella Conferenza Unificata e negli incontri con il Parlamento, ci sarà anche il Presidente Penati, anche a sottolineare la nostra determinazione a volere ribadire il decisivo e imprescindibile ruolo politico che le Province hanno nel sistema istituzionale del Paese. A Penati, in particolare – conclude Melilli – abbiamo chiesto di occuparsi delle questioni che riguardano la politica finanziaria e il federalismo fiscale”.
“Ho accettato con soddisfazione la proposta che mi è venuta dall’Upi – commenta il Presidente Penati – e voglio da subito confermare che il mio impegno per l’Associazione non sarà formale. In particolare, ritengo determinante il compito che mi è stato affidato di occuparmi delle questioni finanziarie e di federalismo fiscale, temi sui quali si gioca anche l’assetto futuro del Paese”.
Primo segnale di questo nuovo impegno, è la convocazione della prossima riunione dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi, previsto per la prima metà di febbraio, proprio a Milano.

 



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti