Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

“Il suo intervento consolida le nostre posizioni”

“Il suo intervento consolida le nostre posizioni”

News    2/03/2007

“L’intervento del Presidente del Senato Franco Marini consolida il ruolo delle Province e degli Enti locali nel sistema istituzionale del Paese”. E’ il commento del Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Marini nel suo intervento all’inaugurazione della sede decentrata della Provincia di Chieti.

“Il Presidente – ha detto Melilli – ribadendo che il federalismo fiscale è uno dei pilastri di riferimento del nuovo ruolo istituzionale delle Province, ed esaltando il valore del principio di sussidiarietà nell’amministrazione del Paese, dà nuova forza alle nostre richieste. Come Province, infatti, abbiamo colto con favore il Codice delle Autonomie locali varato dal Governo, ma abbiamo sottolineato che, senza federalismo fiscale, questa riforma rischia di rimanere inattuabile.
Non possiamo quindi che apprezzare il messaggio lanciato oggi dal Presidente Marini, sulla volontà del Governo di proseguire con determinazione su questa strada – ha concluso Melilli –  una indicazione che era contenuta chiaramente anche nel discorso al Senato tenuto dal Presidente del Consiglio, Romano Prodi”.

 

 


 



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti