Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

La Provincia di Livorno nel Comitato tecnico nazionale per il Piano di azione contro la tratta di essere umani

In evidenza, Pari Opportunità    18/07/2023

Nei giorni scorsi ha avuto luogo, a Roma, alla presenza della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella, la prima riunione del neocostituito Comitato tecnico del Piano d’azione nazionale contro la tratta e il grave sfruttamento degli esseri umani (PNA) per gli anni 2022-2025.

Il Comitato tecnico, operante presso il Dipartimento per le pari opportunità, è composto dalle Istituzioni coinvolte e dalle Organizzazioni e le Associazioni maggiormente impegnate nel settore a livello nazionale ed ha la funzione di monitorare lo stato di attuazione del PNA 2022-2025.

All’incontro ha partecipato anche la Provincia di Livorno, indicata dall’UPI (Unione delle Province Italiane) a rappresentare le amministrazioni provinciali.

Durante la riunione, le Amministrazioni e gli stakeholders presenti hanno proposto le priorità degli interventi di attuazione del Piano, tenendo conto dell’evoluzione e dei trend del fenomeno e delle nuove categorie di vulnerabilità emerse. La riunione è stata anche l’occasione per un primo confronto in ordine all’aggiornamento del Meccanismo nazionale di referral.



Redattore: Ufficio stampa Provincia di Livorno
Torna all'inizio dei contenuti