Sport e Politiche giovanili saranno i temi al centro di due iniziative che si terranno il 17 gennaio a Roma e alle quali interverrà il Ministro Giovanna Melandri.
Nel dettaglio, dalle 9.30 alle 14.00 presso la sede della Provincia di Roma, Palazzo Valentini, Sala Monsignor Di Liegro, si svolgerà la Conferenza nazionale delle Province sullo Sport . Il programma prevede l’intervento, tra gli altri, del presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra , del Presidente del CONI Giovanni Petrucci, del Coordinatore degli Assessori allo Sport Upi e Assessore allo Sport e Grandi Eventi Provincia di Roma, Adriano Panatta, del Sottosegretario Ministero Politiche Giovanili e Sport Giovanni Lolli, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, e degli Assessori allo sport delle Province di Torino, Catanzaro, Milano, Napoli, Modena e Venezia.
A concludere saranno il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, e il Ministro delle Politiche Giovanili e Sport Giovanna Melandri.
L’incontro tra il Ministro Melandri e le Province proseguirà nel pomeriggio di giovedì 17 gennaio, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la sala stampa estera, via dell’Umiltà 83 c, Roma, per dibattere del tema delle politiche giovanili. Nell’occasione sarà presentato l’avviso pubblico “Azione ProvincE giovani” , che prevede finanziamenti per progetti provinciali sulle politiche giovanili. L’incontro sarà introdotto dal Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli, Responsabile Upi del settore Politiche Giovanili.