Si svolgerà l’11 settembre prossimo presso l’aula magna della facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa, la giornata formativa organizza dalla Provincia di Pisa , in collaborazione con l’Ateneo stesso, sul programma Energia Intelligente per l’Europa della Commissione Europea.
Il programma finanzia progetti che si svolgano nell’ambito delle politiche energetiche tracciate dall’Unione Europea con un contributo pari al 50% dei costi progettuali previsti.
L’incontro sarà organizzato in due sessioni . Al mattino funzionari della Commissione Europea e dell’ENEA spiegheranno il bando nelle sue caratteristiche principali. Saranno previsti interventi anche di rappresentanti dell’Ufficio per l’Italia del Parlamento, dell’Università di Pisa, dell’Agenzia energetica pisana, nonché della stessa provincia.
Al pomeriggio chi ne avrà fatta richiesta potrà avere un incontro faccia a faccia con i funzionari della Commissione e dell’ENEA, per discutere le proprie idee progettuali.
L’organizzazione e la le procedure di iscrizione sono seguite dall’Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.politichecomunitariepisa.eu e al numero telefonico 050-929947.