“Caro Governatore, sappia che potrà sempre contare sul sostegno e sull’aiuto delle Province italiane, che, come l’istituto da Lei guidato, hanno l’orgoglio di essere una parte importante della storia democratica italiana”.
Sono queste le parole di stima e apprezzamento che il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, ha rivolto in un messaggio inviato al nuovo Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi, che da oggi inizia il suo mandato.
“Lei, Signor Governatore – sottolinea Melilli nella lettera – si trova davanti un compito difficile quanto fondamentale: quello di restituire ai cittadini, agli imprenditori, al resto del mondo, fiducia e rispetto verso la Banca d’Italia, uno degli Istituti più autorevoli che il Paese ha creato e che in tanto ha contribuito alla nostra crescita economica e alla conquista del stima e del prestigio internazionale. Per questo, Governatore, mi permetto di attestarLe che in questo Suo compito potrà contare sul nostro appoggio e sul sostegno e sull’aiuto delle Province italiane”.