Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Mobilitazione nazionale delle Province il 30 gennaio

I Consigli provinciali in prima linea

News    19/12/2008

COMUNICATO STAMPA
Mobilitazione nazionale delle Province il 30 gennaio
I Consigli Provinciali in prima linea

“Il Coordinamento dei Consigli Provinciali inizierà da subito a lavorare per organizzare la giornata di mobilitazione delle Province, il 30 gennaio prossimo, per ribadire il valore della democrazia rappresentato nei territori dalle istituzioni locali”.
Lo ha detto il Coordinatore dei Presidenti di Consiglio delle Province, Mauro Boscolo, Presidente del Consiglio provinciale di Venezia che ha sottolineato quanto “i consigli provinciali sono rappresentanze democratiche elette dai cittadini, e per questo chiamati a rispondere di un mandato che ne guida l’azione politica. Siamo stanchi di essere considerati degli ‘sprechi da tagliare’. Piuttosto bisogna proseguire nelle riforme che davvero possono portare la semplificazione della pubblica amministrazione, dal Codice delle Autonomie al federalismo fiscale. 
La mobilitazione del 30 gennaio, che vedrà Consigli straordinari aperti in contemporanea in tutta Italia, cui saranno invitati a partecipare Sindaci, i Consiglieri regionali, i Parlamentari, i responsabili provinciali delle forze politiche, – conclude il Presidente Boscolo – non vuole essere solo una giornata di protesta. Piuttosto sarà l’occasione per rappresentare ai cittadini il lavoro che svolgiamo sul territorio, e dare il via ad una campagna di informazione sulla realtà delle Province, dalle funzioni alle risorse investite, dagli investimenti impegnati ai prossimi obiettivi da raggiungere”.

19 dicembre 2008

Documenti allegati:



Redattore: Redazione Upi
Torna all'inizio dei contenuti