Il presidente dell’Unione delle Province d’Italia, Lorenzo Ria, ha inviato al nuovo ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu, il seguente messaggio di auguri:
“Caro ministro, anche a nome delle Province d’Italia desidero formularle i più sentiti auguri per l’alto incarico che si appresta a ricoprire.
Accogliamo la sua nomina con soddisfazione perché abbiamo potuto apprezzare nel tempo le doti di serietà e impegno che hanno contraddistinto il suo agire. La delicatezza del momento è chiara a tutti e non sfugge certamente agli amministratori locali.
Come Province siamo impegnati in prima persona nei comitati per l’ordine e la sicurezza e le assicuriamo che non verrà mai meno la nostra collaborazione all’opera di contrasto di qualsiasi forma di crimine e di illegalità. Ma il nostro secondo pensiero, e la nostra prima raccomandazione, vanno ad un settore parimenti delicato: quello delle riforme federaliste in corso.
Sono certo che seguirà con la stessa attenzione e la stessa determinazione anche questo snodo dal quale dipende la qualità e l’efficienza dei servizi che potremo garantire a tutti i cittadini. Le rinnovo l’augurio di un lavoro proficuo”.