L’UPI mediante il suo tavolo tecnico per la fiscalità locale, in sinergia con le strutture dell’ACI ed in uno spirito di fattiva collaborazione fra le parti, segnala la necessità che le singole province preavvertano l’ACI , se ciò è ritenuto possibile, dell’intenzione del singolo Ente di modificare le tariffe IPT per l’anno 2008.
Il tutto al fine di permettere al dipartimento informatico dell’ACI di poter apportare le opportune modifiche informatiche del sistema per rendere operativo il programma a far data dal 1 gennaio prossimo.
La segnalazione che dovrebbe essere inviata all’ACI entro la settimana antecedente il natale (massimo venerdì 21 dicembre c.a.) può essere trasmessa, dalla singola provinciale direttamente al proprio ACI provinciale.
Analoga segnalazione può essere effettuata correlativamente a modifiche sostanziali del nuovo Regolamento IPT (uno schema standard è pubblicato nella circolare in link sul sito Upi ) che potrebbero andare ad impattare sul programma datamart ACI di gestione dell’IPT.