Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Provincia di Livorno: iniziativa ‘Meno rifuiti’

La campagna d'informazione della Provincia per ridurre la produzione di rifiuti

Ambiente e Territorio    11/11/2008

“Meno rifiuti” è il titolo dalla campagna d’informazione promossa dalla Provincia di Livorno per favorire la riduzione della produzione di rifiuti nel nostro territorio.
I contenuti della campagna saranno presentati in un’iniziativa in programma il 13 novembre, alle 10, a Palazzo Granducale.
Il progetto si propone da un lato di sensibilizzare i cittadini sui costi ambientali e sociali della produzione di rifiuti, dall’altro lato di introdurre comportamenti di acquisto più consapevoli attraverso consigli utili su come fare una spesa “più leggera”.
Nell’occasione sarà sottoscritto un protocollo d’intesa fra la Provincia e tutti i soggetti che intendono contribuire alla piena attuazione della campagna, in primo luogo i Comuni e le aziende di gestione dei rifiuti, per la definizione di una serie di impegni ed azioni da attivare in tutto il territorio provinciale.
All’iniziativa saranno presenti il presidente della Provincia Giorgio Kutufà, l’assessore all’ambiente Mauro Penco, i sindaci dei Comuni del territorio, i rappresentanti delle aziende di gestione dei rifiuti (Aamps, Esa, Asiu).



Redattore: Ufficio stampa Provincia di Livorno
Torna all'inizio dei contenuti